Cultura personale
QUI APPAIONO ALCUNI DISCORSI CHE I PERSONAGGI SI FANNO, MA CHE NON SI HA IL MOMENTO DI FARE DURANTE IL GIOCO: RIGUARDNO LA CULTURA PERSONALE DI OGNUNO. SE I GIOCATORI VOGLIONO MODIFICARE I DISCORSI SCRITTI DA ME PER I LORO PERSONAGGI ME LO DICANO!
KEN: I CUNICOLI DI ROS'HAVEHJ
"L'acropoli di Ros'havehj - Ken durante un allenamento nel Tempio del Sole"
Io non ho mai messo piede in quei cunicoli bui... E sinceramente adesso che dobbiamo farlo sono emozionato: è sempre stato il luogo delle favole più strane qui a Ros'Hàvehj e i sacerdoti, quando ero piccolo, me ne raccontarono molte.
Non me ne ricordo un granchè e sinceramente non so neanche se credervi: sono veramente assurde! Ma ora che ho visto un uomo trasformarsi in orso e un'altro sparare fuoco dalle dita forse dovrei ricredermi!
Pare che questi cunicoli siano in realtà quello che rimane di un'antica città del passato, dominata da un'antico drago. La leggenda vuole che la statua dorata del drago, nel Piccolo Tempio, risalga a quei tempi e che ritragga il drago-re-della-montagna in persona. Si dice infatti che questo picco dove sorge la mia città, fosse a quei tempi enormemente più alto.
Questo drago regnava saggiamente su un'antico popolo che sapeva costruire grandi opere, con pesanti macigni, spostandoli con la sola forza del pensiero. E' così che si pensa siano stati trasportati così in profondità le grandi lastre di pietr che compongono i cunicoli. Si dice che questa città sia esistita 70 volte 7 cicli solari fa e che il drago un giorno dovette lottare con altri draghi e far scappare il suo popolo ancora più in profondità nella terra per sfuggire alle grinfie dei draghi malvagi.
Sulla fine del drago-re-della-montagna i sacerdoti avevano tutti pareri diversi e secondo me se li inventavano anche... Ma quasi tutti erano d'acordo che tutt'ora, in mezzo ai cunicoli, ci sia un tempio in suo onore e che il fatto che ogni tanto si sentissero terremoti o che l'acqua della sorgente (che fra la'altro prende acqua dal fiume... I cunicoli arrivano forse fin li?) uscisse calda fosse il segno che il drago era ancora vivo e che si era rifugiato nel sottosuolo per tutto questo tempo.
Anche sulla fine del saggio e potente popolo sotterraneo non si sa nulla di preciso, ma ogni tanto qualche gruppo di ragazzini scesi nelle fogne per provare il loro coraggio stando al buio (erano tempi più tranquilli: oggi come oggi li rincorrerei e li acchiaperei prima che si azzardino a scendere in quel posto...), tornavano raccontando di pietre, fiaccole e altri oggetti che levitavano e che li seguivano. Loro pensarono a fantasmi, mentre i saggi sacerdoti dissero che poteva essere qualche discendente dell'antico popolo che conosceva qusti strani poteri e si divertiva a usarli per allontanare gli estranei.
Personalmente penso che tutte queste storie siano superstizioni e che non facciano altro che aiutare malefattori come questo "Signore delle Fogne" a stare nascosti e perseguire i loro orridi scopi senza disturbo alcuno, ma non si può mai dire quanto le leggende siano vere...
Ora andiamo.
I RACCONTI DELLO SCIAMANO: ECATOMBE NEL SOTTOSUOLO
Nei miei lunghi anni di vita qui nel sottosuolo, non ho comunque fatto in tempo a scoprire la verità sull'ecatombe i cui resti giacciono sotto il centro delle fogne. Quello che so è che quel luogo è maledetto e che migliaia di cadaveri sono ammassati intorno a un grande pilastro e racchiusi da sei grandi monoliti che credo siano stati scolpiti. No mi è neanche chiaro se la maledizione del luogo sia stata precedente o posteriore al massacro, ma so che è una maledizione VIVA: si tratta di uno spirito che aleggia nel lugo e che maledice con il suo tocco i vivi e rianima col suo tocco i morti. Della sua antica natura di spirito dell'aria rimane ben poco, ma ancora possiede i tipici poteri degli spiriti della natura, che possono indurre compagni a combattersi fra loro in preda a una furia soprannaturale o interi gruppi a non trovarsi mai più, resi invisibili dalla sottile e aerea magia della creatura.
Se la storia della natura maledicente della creatura è incerta, so invece per certo che qualcuno riuscì a soggiogarla e ucciderla, facendo di lei un fantasma completamente pazzo. I miei sospetti su chi potrebbe esssere stato, a intrappolare la creatura e a crearne delle progenie malvage e senza mente staccandone due lembi, non posso essere sicuro, ma sono certo che è successo prima dell'arrivo del sedicente "signore delle fogne". Il sapiente drago Dorjunn ha visto tramite la sua pietra Rikashtin una figura incappucciata, aiutata da genti di stirpe gigante, trattenere con mezzi magici una di queste aberranti e oscure progenie e rilasciarla nei tunnel del sottosuolo. Secondo la descrizione della pietra, la creatura animava col suo tocco creature di pietra. Viste le nostre recenti esperienze penso di aver capito bene a cosa si riferisse! Ed è sicuramente un piano moto intelligente visto che le profondità di questa montagna sono piene di resti di antichissimi animali e popoli del passato, fra i quali quelli di una delle razze creatrici, contemporanei di Dorjunn.
Per quanto riguarda il massacro e i cadaveri, si potrebbe pensare che oscuri rituali sacrificali siano stati la causa. E non escludo che chi tanto si adoperi per non far raggiungere il posto, rianimando mostri di ogni tipo, sia anche il responsabile dell'orribile misfatto...
0 Comments:
Post a Comment
<< Home